Pompa di calore

slide

Pompa di calore Samsung EHS

Riscaldamento, climatizzazione e acqua calda in un’unica soluzione.

RAC-Nforte front-small

EHS di Samsung è la soluzione domestica ideale per riscaldare e climatizzare gli ambienti della tua casa, ed ottenere inoltre acqua e aria riscaldate e raffreddate. La pompa di calore Samsung EHS è in grado di ridurre drasticamente i consumi energetici della tua abitazione, portando benefici ambientali ed economici importanti e tangibili fin dai primi mesi di installazione.

VEDI BROCHURE Samsung EHS

 

AE120-140-160JXEDEHEUCos’è una pompa di calore
Una pompa di calore è un sistema ad elevata efficienza energetica ed ecosostenibile, per il riscaldamento domestico e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alle nuove tecnologie Samsung, lo stesso sistema può essere sfruttato anche per la climatizzazione estiva ed il raffrescamento di aria e acqua.
La pompa di calore Samsung EHS
Samsung EHS è il nuovo sistema domestico a pompa di calore adatto al riscaldamento, alla climatizzazione estiva e alla produzione di acqua calda sanitaria, facilmente installabile in qualsiasi tipologia di abitazione e di spazio.
Una soluzione unica e multifunzionale che permette di soddisfare le esigenze principali della tua abitazione in termini di climatizzazione e riscaldamento, garantendo al contempo la riduzione del fabbisogno energetico e un risparmio economico tangibile.
Samsung EHS permette di climatizzare l’abitazione con la produzione di aria refrigerata e di sfruttare il tuo impianto fotovoltaico per alimentare il sistema di riscaldamento per la generazione dell’acqua calda sanitaria.

Stai ancora utilizzando una vecchia caldaia a gas o gasolio? Sostituiscila con una pompa di calore Samsung EHS

Se stai ancora utilizzando una caldaia tradizionale a gas o gasolio, passare ad una soluzione a pompa di calore come Samsung EHS è l’ideale per raffrescare e riscaldare gli ambienti e l’acqua della tua abitazione, in maniera più efficiente ed economica. Pensaci, in un’unica soluzione e con spazi di ingombro inferiori, avrai la possibilità di soddisfare tutte le esigenze energetiche della tua casa, ottenendo anche un risparmio economico.

Come funziona Samsung EHS

Nella modalità di raffreddamento o riscaldamento Aria-Acqua, il sistema permette la produzione di acqua calda ed il riscaldamento attraverso il sistema di radiatori o il sistema a pannelli a pavimento. L’efficienza è nettamente maggiore rispetto ai sistemi tradizionali a caldaia e il sistema consente di riscaldare più rapidamente l’abitazione consumando anche meno energia.

Inoltre l’aria refrigerata prodotta durante il periodo estivo può alimentare anche un sistema di ventilconvettori aumentando il risparmio energetico e riducendo drasticamente i costi della bolletta elettrica.
Nella modalità di raffreddamento o riscaldamento Aria-Aria, il sistema è in grado di creare la climatizzazione ottimale per tutta la casa in tutti i momenti dell’anno, sia nella stagione estiva che invernale. Il vantaggio di questa modalità sta nella velocità con cui l’ambiente viene messo a regime rispetto a quanto accadrebbe con i radiatori o pannelli a pavimento.

Nella modalità d’uso combinato Aria-Aria + Aria-Aqua il sistema può funzionare in entrambi i modi sopra descritti, dando la possibilità di avere ad esempio immediatamente aria calda disponibile durante il trasitorio dei pannelli radianti nelle fredde giornate invernali, oppure rende possibile il raffrescamento estivo con contemporanea produzione di acqua calda sanitaria.

schema_pomp_calore

Schema di funzionamento aria-acqua e aria-aria dell’EHS della Samsung: climatizzazione, riscaldamento e generazione dell’acqua calda attraverso lo sfruttamento del calore ambientale

La tecnologia TDM: lo sfruttamento ecosostenibile del calore ambientale

Il sistema EHS è caratterizzato da una tecnologia di elevate prestazioni energetiche nel pompaggio del calore per generare il riscaldamento mantenendo la temperatura costante in tutte le ore della giornata con costi energetici contenuti e di gran lunga inferiori rispetto ai sistemi di riscaldamento e climatizzazione tradizionali; il sistema EHS, tramite la tecnologia TDM, permette di riscaldare l’aria e l’acqua tramite un solo impianto.
La tecnologia TDM (Time Division Multi) si caratterizza per il funzionamento in modalità aria-acqua e in modalità aria-aria: l’innovativo sistema garantisce la fruizione di entrambe modalità di funzionamento garantendo, inoltre, l’uso di una sola unità esterna.

Scarica la scheda tecnica

Vuoi maggiori informazioni? CONTATTACI SUBITO