Fotovoltaico residenziale

Progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici residenziali in tutto il Veneto

SOLON_home

Bollette elettriche troppo care? Stanco di dover dipendere sempre dal gestore di rete?
Diventa produttore della tua energia!
Attraverso poche e semplici domande e risposte ti vogliamo spiegare i vantaggi e i costi dell’installazione di un impianto fotovoltaico nella tua abitazione.

Un impianto fotovoltaico residenziale costa caro?

Sfatiamo da subito questo aspetto. Devi sapere che la tecnologia fotovoltaica è ormai consolidata da anni e oggi è veramente accessibile a tutti. Il costo delle componenti necessarie per realizzare un impianto fotovoltaico si sono ridotte drasticamente e oggi è possibile installare un impianto progettato su misura in base alle tue esigenze spendendo una cifra ammortizzabile in un arco temporale breve e definito. Un impianto fotovoltaico può essere inoltre finanziato all 100% potendo pagare una comoda rata mensile.

Come posso finanziare il mio impianto fotovoltaico e a quanto ammontano le rate?

Global Solar ti dà la possibilità di finanziare al 100% e con tasso particolarmente agevolato il tuo impianto fotovoltaico. Grazie infatti alla Partnership che Global Solar ha recentemente stretto con Banca del Centroveneto, è in grado di garantirti la finanziabilità totale dell’impianto con un tasso di interesse particolarmente vantaggioso, per un periodo di tempo che va fino a 10 anni.
Grazie a questa novità potresti avere il tuo impianto fotovoltaico completamente finanziato, rientrando dell’investimento con una comoda rata spalmata nel tempo, senza nessun esborso economico iniziale.

Posso accedere anche alla detrazione fiscale?

Assolutamente sì, avrai la possibilità di accedere alle detrazioni fiscali del 50% previste fino a fine 2017.

Quali altri vantaggi ci sono?

Per il fotovoltaico c’è anche un’IVA agevolata del 10%, un bel vantaggio economico anche questo.
Un ulteriore vantaggio potrebbe essere dato dall’installazione di un sistema di accumulo a batterie, collegato al tuo impianto fotovoltaico. Questo potrebbe portarti ad un’autosufficienza energetica fino all’80%, praticamente azzerando le bollette elettriche.

Come funziona un sistema di accumulo a batterie e perchè è vantaggioso abbinarlo all’impianto fotovoltaico?

Un sistema di accumulo a batterie ha lo scopo di immagazzinare l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto fotovoltaico durante il giorno. Il vantaggio per te? Che potrai usare questa energia di sera o di notte, quando il sole non c’è. Di conseguenza non avrai più bisogno di connetterti alla rete elettrica tradizionale, o in maniera molto limitata, e questo farà si che il tuo autoconsumo aumenterà in maniera importante, facendo invece calare o azzerare le tue bollette elettrice. Scopri di più sul sistema di accumulo a batterie proposto da Global Solar.

E come posso scegliere l’impianto fotovoltaico  più adatto a me?
Scegliere l’impianto giusto non è una cosa semplice. Inverter, pannelli, batterie per l’accumulo e le altre componenti non sono tutti uguali, e sul mercato si trovano tantissime soluzioni di qualità variabile e adatti a soddisfare bisogni radicalmente differenti. La cosa migliore è affidarsi ad un’azienda seria in grado di proporti la soluzione migliore per la tua necessità. Global Solar, grazie all’esperienza acquisita negli anni e grazie ad un team di persone competenti e professionali, è in grado di darti tutto questo. Contattaci e spiegaci le tue esigenze, verremo a trovarti e senza impegno studieremo assieme la tua soluzione ideale.

Quanto dura un impianto fotovoltaico e soprattutto, è sicuro?

La tecnologia fotovoltaica è migliorata tanto da garantire efficienza produttiva anche dopo trent’anni dall’installazione. I nostri prodotti sono garantiti per oltre 10 anni e la producibilità oltre 25.
Tutta la componentistica da noi utilizzata è di prima qualità e costruita da azienda europee leader di mercato.

E alla manutenzione dell’impianto chi ci pensa?

Global Solar è in grado di garantirti non solo una progettazione e un’installazione di prim’ordine, ma anche una manutenzione ottimale del tuo impianto negli anni. Attraverso servizi di pulizia dei pannelli, controllo del corretto funzionamento e producibilità delle componenti, intervento tempestivo in caso di guasti e molto altro ancora. Scopri di più.