Scaldacqua a Pompa di Calore abbinato al Fotovoltaico

Acqua calda sanitaria grazie all’energia solare!

da VIESSMANN – Autoconsumo con l’impianto fotovoltaico

 

Scaldacqua a Pompa di Calore: Rispetto ad uno scaldabagno elettrico risparmi fino al 70% in bolletta e con le detrazioni fiscali il 65% sul costo di acquisto.

Autoconsumo con il tuo impianto fotovoltaico: La soluzione migliore per chi vuole installare uno scaldacqua a pompa di calore è abbinarlo a un impianto fotovoltaico, in funzione dell’energia elettrica prodotta per l’autoconsumo.

Lo scaldacqua a pompa di calore è una soluzione efficiente per la produzione di acqua calda sanitaria per tutta la famiglia ed è un valido strumento per risparmiare e ridurre i consumi. Sfruttando la tecnologia della pompa di calore è in grado di estrarre l’energia data dai pannelli fotovoltaici e di utilizzarla per riscaldare l’acqua sanitaria che utilizziamo tutti i giorni nella nostra abitazione.

 


COME FUNZIONA

L’inverter comunica alla pompa di calore quando la produzione di energia dal fotovoltaico è in eccesso rispetto a quella consumata dalle altre utenze. In questo modo, quest’ultima si attiva, lavorando ad una temperatura più elevata e concentrando l’utilizzo nei momenti di maggior produzione, evitando di richiedere energia elettrica alla rete. Pensa che per ogni kWh di energia elettrica, vengono prodotti fino a 3-5 kWh di energia termica e fino al 40% di risparmio sui costi di gestione rispetto alle migliori caldaie a condensazione.

Global Solar è Installatore Ufficiale per il Nord Italia per la pompa di calore Viessmann

Contattaci per Maggiori Informazioni