Batteria e cessione del credito: da oggi la libertà costa la metà

Settembre 4, 2020

#accumulo #casa #incentivi

C’è una nuova opportunità da cogliere al volo per chi ha installato un impianto fotovoltaico e vuole raggiungere l’indipendenza energetica, utilizzando fino al 99% dell’energia di cui ha bisogno, senza attingere alla rete elettrica nazionale. Un’opportunità da non lasciarsi scappare, prevista dal DL Rilancio, e che si applica a quanti non possono usufruire del bonus 110% sulle ristrutturazioni: la cessione del credito del 50%.

Diventa energeticamente indipendente

Installare un impianto fotovoltaico non basta: spesso l’energia prodotta dai pannelli durante le ore di maggior irraggiamento solare viene utilizzata per i consumi domestici in piccola parte, e ceduta alla rete nazionale in cambio di un rimborso modesto. Con una batteria d’accumulo, invece, capace di conservare tutta l’energia prodotta, il problema di risolve. E anche nei mesi più freddi è possibile azzerare i conti per i consumi della bolletta energetica evitando inutili cessioni nelle ore diurne, quando di solito non siamo a casa. Conoscerai sempre i tuoi consumi, con l’app gratutia potrai tenere sempre tutto sotto controllo, dal tuo smartphone.

Batterie e cessione del credito

Il contribuente che possiede un impianto fotovoltaico non può accedere ai benefici previsti dal bonus 110%, ma, per installare una batteria d’accumulo, può sfruttare la cessione del credito. E spendere esattamente la metà rispetto a quanto l’intervento richiederebbe.

Come funziona la cessione

Dopo aver scelto e installato la batteria più adatta alle tue esigenze, puoi scegliere se detrarre il 50% della spesa dalla tua dichiarazione dei redditi oppure ricevere uno sconto direttamente in fattura, che viene anticipato da Global Solar, che poi a sua volta lo recupererà sottoforma di credito d’imposta.

Cogli l’opportunità

Chiamaci per un preventivo gratuito e una analisi dei tuoi consumi, anche sei hai installato un impianto fotovoltaico con un’altro fornitore. Global Solar, partner dei migliori marchi del settore, si occuperà di tutto: progettazione, montaggio e disbrigo delle pratiche burocratiche. La tua libertà oggi costa solo la metà. Approfittane!

Condividi questo articolo