La batteria d’accumulo Tesla Powerwall funziona come una cassaforte in cui l’energia elettrica prodotta dal tuo impianto di casa aspetta di essere usata quando ti serve: di giorno o di sera, d’estate e d’inverno, con la pioggia o con il sole.
Senza bisogno di attingere dalla rete elettrica nazionale.
Spesso chi ha acquistato un impianto fotovoltaico non utilizza l’energia elettrica prodotta di giorno, a costo zero, dai pannelli che ha installato. E finisce per acquistarla dalla rete, di sera, a una tariffa molto più elevata di quella che gli viene riconosciuta per l’immissione nel sistema. Questo accade perché durante la giornata le persone escono e gran parte degli elettrodomestici rimangono spenti, mentre i pannelli producono energia che non viene consumata al momento.
Una batteria di accumulo, al contrario, consente di immagazzinare l’energia prodotta dall’impianto nelle ore di massima efficienza e di migliore irraggiamento solare, per renderla poi disponibile quando serve, realizzando un sistema di autoconsumo energetico nella propria casa.
Tesla Powerwall può essere installata per conservare l’energia che viene prodotta anche dal proprio impianto fotovoltaico aziendale. Per tutte le informazioni sugli impianti fotovoltaici aziendali clicca qui.
Capacità di accumulo: 13,5 kWh
Profondità di scarica: 100%
Efficienza: 90%
Potenza: 7 kW picco / 5 kW continua
Temperatura supportata: da -20°C a 50°C
Peso: 114 kg
Dimensioni: 1150 x 753 x 147 mm
Il sistema di accumulo Tesla Powerwall è conforme agli standard e al codice di rete elettrica internazionale.
Per risparmiare sulla bolletta non basta produrre energia. Bisogna conservarla. Con Tesla Powerwall non sprechi l’energia prodotta dal tuo impianto fotovoltaico e grazie all’app Tesla, tieni sempre sotto controllo tutto il sistema, compresi i tuoi consumi.
Puoi installare Tesla Powerwall dove vuoi: a terra o a muro, in interni o in esterni. E’ sicura da toccare per bambini e animali domestici, non emette suoni o rumori, è compatibile con tutti gli impianti fotovoltaici. Ed è garantita 10 anni.
Per l’acquisto della batteria di accumulo è prevista una detrazione fiscale del 50% che si applica al costo totale, comprensivo di installazione. Inoltre, l’IVA è agevolata al 10%.
Dipende da quanti kWh consumi. Se hai bisogno di circa 500 watt, Tesla Powerwall può coprire i tuoi consumi di energia per ben 26 ore.
Grazie all’ applicazione Tesla puoi controllare sempre e in tempo reale lo stato di carica, i tuoi consumi, il livello di produzione del tuo impianto fotovoltaico, le tue immissioni e i prelievi dalla rete elettrica.
No.
Sempre! L’energia accumulata viene conservata da Tesla Powerwall fino a che non si avvia la fase di scarica.
Sì, previa verifica tecnica che ci sentiamo di consigliare.
Sì, è possibile installare fino a 10 Tesla Powerwall in parallelo, per un totale di 135 kWh di accumulo totale.
Sì, grazie al kit specifico, è possibile installare Tesla Powerwall anche su impianti trifase o utenze trifase.
Per proteggere la propria casa dai blackout e procedere in modalità autoconsumo ad isola, è possibile acquistare il modulo aggiuntivo Tesla Backup Gateway 2, da collegare alla batteria di accumulo.
Global Solar è Tesla Powerwall Certified Installer.
Nel maggio 2020 Global Solar ha ricevuto il riconoscimento trimestrale Tesla dedicato all’eccellenza nella cura del cliente.
Guarda la storia di Remigio, un nostro cliente che ha scelto l’accumulo Tesla Powerwall per il suo impianto fotovoltaico Panasonic.