Impianti fotovoltaici solari Padova

Impianti fotovoltaici solari Padova

Impianti fotovoltaici solari Padova

IMPIANTI FOTOVOLTAICI SOLARI PADOVA

I primi impianti fotovoltaici solari vedono la luce intorno al 1960 ma il suo vero e proprio debutto è stato verso la metà degli anni ’90. Nel 2007 hanno cominciato a diffondersi in Italia, anno in cui si avviarono programmi e finanziamenti per la loro promozione, grazie ai quali aziende e privati iniziarono ad incuriosirsi ed interessarsi a questa tecnologia.
Ad oggi, anche grazie al perfezionamento delle apparecchiature, l’affinamento delle tecniche e delle procedure , aziende e privati privati sposano il fotovoltaico come causa ambientalista ed economica-finanziaria.

Un impianto fotovoltaico è un insieme di materiali semiconduttori (il silicio per la maggior parte) inseriti in celle e dispositivi che consente la conversione dell’energia solare in energia elettrica.

La corrente generata da una singola cella fotovoltaica può produrre una potenza di circa 1,5 Watt (calcolando una temperatura standard di 25°).
Sul mercato esistono diverse celle fotovoltaiche, in base al tipo di produzione necessaria.

Uno dei maggiori vantaggi degli impianti fotovoltaici solari Padova è il risparmio indiscusso sulla bolletta della fornitura elettrica poiché l’energia auto prodotta riduce di molto il prelievo di energia dalla rete elettrica.
Il rapporto tra i benefici e i costi gioca un ruolo fondamentale. Con le bollette sempre più salate, il prezzo dell’energia elettrica che aumenta mediamente del 5% annuo ci troveremo nel 2020 con un costo al kwh che si aggira su 0,45 €. Il fotovoltaico giocherà un ruolo fondamentale nel risparmio di famiglie e aziende.

Questo aspetto lo si può facilmente, aimè, notare nell’assidua pubblicità e divulgazione che lo Stato ha nei confronti del fotovoltaico.

Invece che incentivare la produzione di energia pulita, ha sempre preferito, non solo nascondere ma addirittura vessare questa tecnologia, appoggiando le richieste del suo “amico” ENEL.

Oltre ad avere vantaggi economici, gli impianti fotovoltaici solari riducono le emissioni che rappresentano una tra le cause d’inquinamento ambientale che provoca alterazioni dello stato di salute dei cittadini. Inoltre, il fotovoltaico, evitando il trasporto delle materie prime per la fornitura di energia elettrica, abbassa le dispersioni energetiche causate da quest’ultime che sull’ambiente ha un impatto disastroso.

Il fotovoltaico oltre a rappresentare una fonte di risparmio, attento all’ambiente, deve essere visto come un vero e proprio investimento che permette alla spesa iniziale di essere ammortizzata in pochi anni, guadagnando benefici su benefici.
Se si decide di passare al fotovoltaico si può beneficiare, tra l’altro, di detrazioni e si può persino guadagnare per l’energia prodotta.

Global Solar installa impianti solari fotovoltaici nella provincia di Padova dove ha sede a Curtarolo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI

 

    WhatsApp Posso Aiutarti?