Indipendenza energetica con LG Chem Resu10M

Giugno 9, 2020

#accumulo #casa #fotovoltaico

Luca è un piccolo imprenditore dell’alta Padovana che ha scelto di ripartire alla grande con Global Solar.

La casa di Luca

Luca vive da pochi anni in una villetta indipendente di nuova costruzione, dotata di impianto fotovoltaico. Da quando si è trasferito con la sua famiglia, Luca si è subito reso conto di non sfruttare la gran parte dell’energia prodotta dai pannelli montati sul tetto. E ha deciso di investire in tecnologia per rispettare l’ambiente e risparmiare davvero. Il suo obiettivo? Raggiungere l’indipendenza energetica e azzerare i costi di consumo in bolletta.

Solo il 37% di autoconsumo

Luca si è rivolto a Global Solar che ha studiato le sue abitudini di consumo. Al termine dell’analisi è emerso che Luca e la sua famiglia utilizzavano solo il 37% dell’energia generata dall’impianto fotovoltaico che aveva installato al momento della costruzione della sua casa. Mentre il resto veniva ceduto alla rete nazionale.

La scelta giusta

Per superare questo problema e ottimizzare l’efficienza del suo impianto, Luca, su consiglio dei tecnici Global Solar, ha scelto di installare il sistema di accumulo più adatto alle necessità del suo nucleo familiare: una batteria d’accumulo LG Chem RESU10M insieme all’inverter SMA, Sunny Boy Storage 3.7.

LG Chem RESU10M

Piccola, ma potente, rinnovata nel design e facile da installare, la batteria d’accumulo LG Chem RESU10M è il top di gamma della famiglia LG Chem. Garantita 10 anni, può essere montata a muro o a pavimento, senza ingombri, adattandosi ad ogni ambiente. LG Chem RESU10M è facilmente espandibile: la sua capacità di accumulo può essere potenziata con l’istallazione di ulteriori moduli, qualora aumenti il consumo di energia, per esempio a causa dell’acquisto di un veicolo elettrico.

SMA Sunny Boy Storage 3.7
LG Chem RESU10M si sposa perfettamente con Sunny Boy Storage 3.7, il nuovo invertire SMA. SMA Sunny Boy Storage 3.7 è il primo inverter con batteria a collegamento multistringa e consente di collegare sino a tre moduli di accumulo, per raggiungere i a 30kWh. Sempre connesso con il proprietario attraverso un’app gratuita e facile da scaricare su qualsiasi smart phone, monitora in tempo reale la produzione dell’impianto fotovoltaico, i consumi e lo stato del sistema di accumulo.

Indipendenza energetica

La vita di Luca ora è cambiata: grazie a Global Solar può controllare in qualsiasi momento il sistema combinato fotovoltaico+accumulo e sapere quanta energia produce e utilizza. E soprattutto cambia la sua bolletta energetica: l’obiettivo dell’indipendenza energetica e del consumo 0 è a un passo.

Ti è piaciuta la storia di Luca? Scrivici una mail e parlaci del tuo caso specifico a: info@globalsolar.it. Studieremo insieme la miglior soluzione per ottimizzare il tuo risparmio energetico.

Condividi questo articolo