Perché la primavera è la stagione migliore per passare al fotovoltaico

Febbraio 18, 2021

#accumulo #casa #fotovoltaico #primavera

Addio inverno

I venti di Burian hanno smesso di soffiare e la primavera si affaccia al nostro orizzonte.
Questo è il momento dell’anno che molti di noi utilizzano per svolgere le grandi pulizie di casa e i piccoli lavori di manutenzione. Ma è anche il momento ideale per avviare la transazione ecologica delle nostre abitazioni e installare dei pannelli fotovoltaici. Ecco perchè la primavera è la stagione migliore per passare al fotovoltaico.

Perché la primavera è il momento migliore

La gran parte dei consumi energetici avviene nei mesi più freddi e nei mesi più caldi, per le maggiori esigenze di riscaldamento e raffreddamento degli edifici. La primavera è il momento in cui le nostre bollette pesano meno e gli investimenti green trovano giustificazione in vista della prossima stagione estiva. I lavori di istallazione, inoltre, sono facilitati dalle temperature più miti, così come il testing del sistema.

E quando torneranno le nubi?

Gli impianti fotovoltaici di ultima generazione, producono energia in modo costante, durante tutti i mesi dell’anno. Sia nel torrido agosto, quando i pannelli più evoluti sopportano le altissime temperature. Sia d’inverno, massimizzando la resa del minor flusso di raggi solari e grazie alla eccellente capacità dei moderni sistemi di accumulo, di conservare l’energia prodotta e utilizzarla quando serve davvero.

Scegli Global Solar

Global Solar è il partner certificato delle migliori aziende sul mercato, quali, ad esempio, LG Tesla. Il nostro staff, composto da più di 30 persone è in grado di analizzare i tuoi consumi, individuare le soluzioni più adatte a te, progettare l’impianto e installarlo in un periodo di poco superiore ai due mesi. Giusto in tempo per fare il pieno d’energia in estate e annullare i costi per i consumi nella tua bolletta.

Superbonus e incentivi

Global Solar non ti lascia mai solo. Il nostro staff ti supporta e si occupa di sbrigare tutte le incombenze burocratiche, necessarie per accedere a sconti, incentivi e bonus fiscali. Mai come a primavera conviene passare al fotovoltaico. E farlo quest’anno, grazie agli incentivi messi a disposizione dal Governo, è ancora più conveniente. Non aspettare le bollette di agosto! Chiamaci per un colloquio gratuito e senza impegno.

Condividi questo articolo