Pompa di Calore Aria-Acqua Split

Pompa di Calore

Pompa di Calore viessmann-official

Riscaldamento con caldaia a pompa di calore

Come funziona il riscaldamento a pompa di calore?

Possiamo dire che la pompa di calore funziona come un frigorifero, ma al contrario. Invece di estrarre il calore dall’interno del meccanismo per restituirlo all’esterno, la pompa di calore lo raccoglie dall’aria, dall’acqua o dalla terra e lo conduce all’interno di un ambiente.

Come funziona una pompa di calore Viesmann?

In un modo più facile di quanto non sembri. Sfruttando la capacità di un gas, il freon, di assorbire calore da una fonte naturale, la pompa di calore viessmann lo comprime e poi lo restituisce all’impianto, garantendo un’efficienza fino a

sei volte più alta rispetto a quella di un compressore tradizionale.

Perché conviene?

La pompa di calore Viessmann usa l’energia pulita e a costo zero prodotta da fonti naturali, consentendoti di tagliare le spese di consumo in bolletta. In pi più, proprio perché non ha bisogno di altre fonti di alimentazione che non siano quelle del tuo impianto, ti permette di ridurre l’inquinamento e le emissioni di anidride carbonica nell’aria.

pompa-di-calore-riscaldamento

Come scegliere una pompa di calore

Prima di installare una pompa di calore è necessario valutare attentamente lo stato della tua abitazione, la capacità di dispersione del calore e analizzare i tuoi fabbisogni termici. 
La pompa di calore rende al 100% in abitazioni di nuova costruzione o di recente riqualificazione, con impianti a pavimento, a bassa temperatura e con un buon livello di isolamento termico, che consenta di ridurre al minimo le dispersioni.

Quale pompa scegliere
Le pompe della serie Vitocal di Viessmann sono pensate sia per edifici di nuova fabbricazione, sia per ambienti che hanno subito una ristrutturazione. Puoi collegarle ad un impianto solare termico per riscaldare l’acqua o ad una caldaia a gas di supporto.

Pompe di calore Aria-Acqua split

Viesmann-pompe-calore-aria-acqua-split

Caldo e fresco in modo naturale

Come funzionano

Dotate di due unità, una esterna e una interna, le pompe di calore split funzionano scambiando calore con l’aria che c’è dentro e fuori dal tuo edificio. Per installarle basta collegare le due unità con dei tubi di rame. Per soddisfare le diverse esigenze della clientela, Viessmann ha sviluppato due avveniristici modelli: Vitocal 222-S e VITOCAL 111-S compatta.

VITOCAL 222-S

E’ la pompa di calore aria acqua split Viessmann con tecnologia DC inverter, che consente di riscaldare, rinfrescare e produrre acqua calda sanitaria, in abitazioni monofamiliari, di nuova costruzione.

  • Consente di riscaldare, climatizzare e produrre acqua calda con un unico dispositivo.
  • Si installa facilmente, in ogni ambiente, senza risultare invasiva.
  • E’ dotata di bollitore da 210 litri per produrre tutta l’acqua calda di cui hai bisogno.
  • E’ studiata per l’abbinamento al tuo impianto fotovoltaico.
  • Abbinata ad un sistema di ventilazione garantisce massima salubrità degli ambienti.

Vantaggi

E’ la pompa di calore aria acqua split super compatta e versatile, con una potenzialità utile da 3,2 a 17,1 kW. Ideale per case singole, appena costruite o di recente ristrutturazione. Prodotto ad alta efficienza, ti consente di risparmiare ancora più energia. Puoi scegliere anche il modello a resistenza elettrica, attivabile a scelta per l’integrazione al riscaldamento e acqua calda sanitaria.

VITOCAL 111-S

Sempre sotto controllo

Grazie all’app ViCare, scaricabile gratuitamente sul tuo smartphone, puoi controllare e gestire le performance della tua pompa di calore. In caso di problemi o anomalie, non devi fare niente: il tecnico di fiducia riceverà una notifica in tempo reale, senza bisogno di alcun intervento da parte tua.

Vantaggi

  • Consente di riscaldare, climatizzare e produrre acqua calda con un unico dispositivo.
  • E’ super compatta e poco invasiva.
  • Modello top per risparmio energetico.
  • Tieni tutto sotto controllo con l’app.
  • E’ dotata di bollitore da 210 litri per produrre tutta l’acqua calda di cui hai bisogno.
  • E’ studiata per l’abbinamento al tuo impianto fotovoltaico.
  • Abbinata ad un sistema di ventilazione garantisce massima salubrità degli ambienti.

Vuoi ricevere una consulenza gratuita? Compila il form! 

    WhatsApp Posso Aiutarti?