Pompa di Calore Ibrida e Sistema Ibrido. Riscaldamento ambienti e acqua.

Pompa di Calore Ibrida

Pompa di Calore viessmann-official

Pompa di Calore Ibrida

Il sistema ibrido

Abbinare tecnologie e fonti di energia diverse è possibile? Certo, è consente gestire in modo integrato il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua sanitaria, garantendo ottime performance, risparmio e sicurezza. Per farlo basta scegliere un sistema ibrido, composto da una pompa di calore e una caldaia, a gas o gasolio.

Come funziona

Lo scaldacqua a pompa di calore sfrutta il calore dell’aria (da -8°C fino a +42°C): sia quella viziata degli ambienti interni, sia quella esterna, attraverso un sistema di ripresa ed espulsione. Come? Sottrae all’aria parte del suo calore e lo alza al livello di temperatura richiesto. Ti permette di scaldare l’acqua sanitaria sino ad una temperatura che arriva ai 65°C, con la sola pompa di calore. Senza bisogno di utilizzare altre fonti energetiche.

Vitocaldens 22-F2

Vitocaldens 222-F è il sistema ibrido pompa di calore aria acqua + caldaia a condensazione a gas di Viessmann, ottimizzato per garantire riscaldamento e raffrescamento degli ambienti in tutte le condizioni, con una potenzialità utile di 15 kW per la pompa di calore e di 19 kW per la caldaia. Trova collocazioni ottimale in abitazioni singole, nuove o di recente ristrutturazione. E’ dotato di un serbatoio per l’accumulo dell’acqua sanitaria da 130 litri. È predisposto per un semplice collegamento ad un sistema fotovoltaico per la generazione di energia.

Vantaggi

  • Meno costi in bolletta e meno emissioni inquinanti
  • 
Comfort e resa garantita in ogni condizione

  • Possibilità di riscaldare e raffrescare gli ambienti con un unico sistema
  • Risparmio di spazio grazie alle dimensioni compatte
  • Affidabilità insuperabile
  • 
Classe di efficienza energetica: A++
  • Garanzia 5 anni
pompa di calore ibrida
    WhatsApp Posso Aiutarti?