Rischio blackout? Mai più senza luce con Backup Gateway 2

Febbraio 2, 2020

#blackout

A casa c’è una sola garanzia: si chiama Tesla Backup Gateway 2 ed è l’innovativo dispositivo Tesla che ti consente di non restare mai senza corrente elettrica. Anche quando tutto il quartiere è al buio, per colpa di un blackout.

Eventi atmosferici straordinari, danni alle infrastrutture, cali improvvisi di tensione o sovraccarichi delle reti elettriche, sempre più frequenti specialmente nei mesi estivi, non fanno più paura.

Il Backup Gateway 2 del Sistema Tesla Powerwall è sempre attivo e consente la gestione e il monitoraggio dell’energia in autoconsumo e in modalità backup.

Quando il Powerwall funziona in backup, il Backup Gateway 2 controlla la connessione alla rete, rilevando automaticamente eventuali interruzioni di alimentazione (blackout) per poi fornire immediatamente la transizione al funzionamento “in isola”.

In questo modo, mentre tutto intorno a te lentamente si spegne, la tua casa continuerà ad ricevere tutta l’energia necessaria. A costo zero.

Il Backup Gateway 2 comunica direttamente con l’unità Powerwall. Consente il monitoraggio dell’uso dell’energia domestica e la gestione dell’energia di riserva, destinata al backup, da qualsiasi dispositivo mobile attraverso l’app Tesla.

Puoi installare Tesla Backup Gateway 2 su un impianto esistente o con un sistema del tutto nuovo. Ingombra poco spazio (58 x 30 cm) e può stare comodamente vicino alla tua Tesla PowerWall.

Lo staff Global Solar è a tua disposizione per informati sulle opportunità che Tesla Backup Gateway 2 offre al mercato italiano, dopo essere stato testato con efficacia in Germania e Regno Unito.

Condividi questo articolo