Scaldacqua a Pompa di Calore - Solare Termico per Acqua Calda

Scaldacqua a Pompa di Calore

Pompa di Calore viessmann-official

Scaldacqua a pompa di calore

Cos'è?

Lo scaldacqua a pompa di calore sfrutta l’energia termica prodotta dall’aria interna o esterna all’edificio per riscaldare l’acqua che ti serve tutti i giorni. In modo semplice, sicuro e senza impatti sull’ambiente circostante.

Come funziona uno scaldacqua a pompa di calore Viesmann?

Lo scaldacqua a pompa di calore sfrutta il calore dell’aria (da -8°C fino a +42°C): sia quella viziata degli ambienti interni, sia quella esterna, attraverso un sistema di ripresa ed espulsione. Come? Sottrae all’aria parte del suo calore e lo alza al livello di temperatura richiesto. Ti permette di scaldare l’acqua sanitaria sino ad una temperatura che arriva ai 65°C, con la sola pompa di calore. Senza bisogno di utilizzare altre fonti energetiche.

Vitocal 262-A

Vitocal 262-A è il prodotto Viessmann pensato per la casa e i piccoli negozi. Con potenzialità utile di 1,4 kW. e portata di aria fino a 430 m³/h, è dotato di un bollitore dalla straordinaria capacità di 300 litri. Vitocal 262-A è disponibile sia in versione T2E-ze, con resistenza elettrica a integrazione, per funzionamento monoenergetico, sia in versione T2H-ze, con scambiatore a serpentina, pensato per unire la produzione di acqua calda con una caldaia a gas o gasolio. La versione T2H-ze è ideale per il funzionamento ibrido con un generatore esterno di calore.

Vantaggi

  • Temperatura acqua calda fino a 65°C
Ampio campo di funzionamento

  • Predisposizione per impianto fotovoltaico
  • Migliora la qualità dell’aria degli ambienti
  • Funzionamento con refrigerante ultraecologico R1234-ze
scaldacqua-pompa-di-calore
    WhatsApp Posso Aiutarti?