Tesla Backup Gateway 2 è l’innovativo dispositivo Tesla che ti consente di non restare mai senza corrente elettrica. Anche quando tutto il quartiere è al buio, per colpa di un blackout. Eventi atmosferici straordinari, danni alle infrastrutture, cali improvvisi di tensione o sovraccarichi delle reti elettriche non fanno più paura.
Backup Gateway 2 del Sistema Tesla Powerwall è sempre attivo e consente la gestione e il monitoraggio dell’energia in autoconsumo e in modalità backup.
Quando Powerwall funziona in backup, Backup Gateway 2 controlla la connessione alla rete, rilevando eventuali interruzioni di alimentazione per poi fornire subito la transizione al funzionamento “in isola”.
Backup Gateway 2 comunica direttamente con l’unità Powerwall. Consente il monitoraggio dell’uso dell’energia domestica e la gestione dell’energia di riserva, destinata al backup, da qualsiasi dispositivo mobile attraverso l’app Tesla.
Puoi installare Tesla Backup Gateway 2 su un impianto esistente o con un sistema del tutto nuovo. Ingombra poco spazio e può stare comodamente vicino alla tua Tesla Powerwall.
Montato a parete, in interni
Funziona automaticamente
Supporta fino a 10 unità Powerwall
Tipo di alimentazione: monofase/trifase
Garanzia 10 anni
Peso: 11,4 kg
Dimensioni: 584 x 380 x 127 mm
Mettere al sicuro la propria casa dai blackout e continuare ad accumulare ed utilizzare l’energia solare con Powerwall, anche in caso di indisponibilità di corrente nella rete elettrica nazionale.
Collegare il dispositivo di backup al proprio impianto di accumulo consente di ottimizzare la produzione di energia, monitorando la produzione e l’utilizzo in autoconsumo e in modalità backup tramite l’app Tesla.
Anche per l’acquisto del Backup Gateway 2 è prevista una detrazione fiscale del 50% che si applica al costo totale, comprensivo di installazione. Inoltre, l’IVA è agevolata al 10%.
Grazie al kit Gateway 2, Powerwall è in grado di fornire energia alla tua casa anche in caso di blackout della rete elettrica.
No. Solitamente in caso di blackout sia l’impianto che la batteria di accumulo smettono di funzionare. Con il Backup Gateway 2, invece, l’impianto continua a ricaricare la batteria e gli elettrodomestici attingono energia dalla riserva accumulata nella Powerwall.
Non, non è consentito staccarsi dalla rete elettrica, ma in caso di blackout il Gateway 2 consente al sistema di funzionare in modalità isola.
Global Solar è Tesla Powerwall Certified Installer.
Nel maggio 2020 Global Solar ha ricevuto il riconoscimento trimestrale Tesla dedicato all’eccellenza nella cura del cliente.