Backup Tesla Gateway 2, il nuovo dispositivo anti blackout | Global Solar

Tesla Backup Gateway 2

notte_casa_blackout

TESLA BACKUP GATEWAY 2: MAI AL BUIO

Come funziona

Tesla Backup Gateway 2 è l’innovativo dispositivo Tesla che ti consente di non restare mai senza corrente elettrica. Anche quando tutto il quartiere è al buio, per colpa di un blackout. Eventi atmosferici straordinari, danni alle infrastrutture, cali improvvisi di tensione o sovraccarichi delle reti elettriche non fanno più paura.

Backup Gateway 2 del Sistema Tesla Powerwall è sempre attivo e consente la gestione e il monitoraggio dell’energia in autoconsumo e in modalità backup.

Quando Powerwall funziona in backup, Backup Gateway 2 controlla la connessione alla rete, rilevando eventuali interruzioni di alimentazione per poi fornire subito la transizione al funzionamento “in isola”.

Backup Gateway 2 comunica direttamente con l’unità Powerwall. Consente il monitoraggio dell’uso dell’energia domestica e la gestione dell’energia di riserva, destinata al backup, da qualsiasi dispositivo mobile attraverso l’app Tesla.

Puoi installare Tesla Backup Gateway 2 su un impianto esistente o con un sistema del tutto nuovo. Ingombra poco spazio e può stare comodamente vicino alla tua Tesla Powerwall.

Caratteristiche tecniche

Caratteristiche funzionali

Montato a parete, in interni

Funziona automaticamente

Supporta fino a 10 unità Powerwall

Tipo di alimentazione: monofase/trifase

Garanzia 10 anni

Dimensioni e peso

Peso: 11,4 kg
Dimensioni: 584 x 380 x 127 mm

Tesla-Backup-Gateway-2

Vantaggi

Mettere al sicuro la propria casa dai blackout e continuare ad accumulare ed utilizzare l’energia solare con Powerwall, anche in caso di indisponibilità di corrente nella rete elettrica nazionale.

Collegare il dispositivo di backup al proprio impianto di accumulo consente di ottimizzare la produzione di energia, monitorando la produzione e l’utilizzo in autoconsumo e in modalità backup tramite l’app Tesla

Incentivi fiscali

Anche per l’acquisto del Backup Gateway 2 è prevista una detrazione fiscale del 50% che si applica al costo totale, comprensivo di installazione. Inoltre, l’IVA è agevolata al 10%.

FAQ (Frequent Answer Questions)

Se va via la luce, posso alimentare casa mia con la batteria Powerwall?

Grazie al kit Gateway 2, Powerwall è in grado di fornire energia alla tua casa anche in caso di blackout della rete elettrica.

Se c’è un blackout mentre il mio impianto fotovoltaico sta alimentando la mia batteria Tesla Powerwall, continuo a produrre energia?

No. Solitamente in caso di blackout sia l’impianto che la batteria di accumulo smettono di funzionare. Con il Backup Gateway 2, invece, l’impianto continua a ricaricare la batteria e gli elettrodomestici attingono energia dalla riserva accumulata nella Powerwall.

Vorrei rendere il mio impianto fotovoltaico ad isola: è possibile con la batteria Tesla Powerwall?

Non, non è consentito staccarsi dalla rete elettrica, ma in caso di blackout il Gateway 2 consente al sistema di funzionare in modalità isola.

Premio-Tesla-Customer-Care

Certificazioni


Global Solar è Tesla Powerwall Certified Installer.

Nel maggio 2020 Global Solar ha ricevuto il riconoscimento trimestrale Tesla dedicato all’eccellenza nella cura del cliente.

Vuoi saperne di più? Compila il form! Sarai ricontattato al più presto da uno dei nostri tecnici.

    WhatsApp Posso Aiutarti?